Cercare disperatamente due punti per ritrovare ossigeno e riprendere la corsa verso le zone meno pericolose della classifica di serie A2.

Questo quanto si prefigge la Hertz Cagliari che domani sera (ore 20,45) affronta in trasferta la Tezenis Verona. Un match che la squadra allenata da Riccardo Paolini deve fare suo, al cospetto di una diretta concorrente per la salvezza.

Finora in campionato la formazione cagliaritana ha affrontato solo formazioni di alta classifica, create per puntare alla promozione nella massima serie. Quella di domani è, invece, una squadra che l'Academy può battere: occorre gettare in campo determinazione e concentrazione per tutti i 40' di gioco.

Elementi questi che sono mancati nella ultime apparizioni, specie quella di domenica scorsa al Pala Pirastu contro Cento.

Verona si presenta a questa sfida con Cagliari dopo aver perso in trasferta con Treviso (75-65) e, prima, in casa contro Piacenza (89-87).

Due le vittorie della compagine Veneta: in casa contro Mantova (78-66) e in trasferta a Imola (88-86).

I numeri sono tutti a favore di Verona che finora, in sei turni di campionato ha subito 464 punti e ne ha subiti 473. Cagliari viaggia decisamente peggio con 450 punti fatti e 534 subiti. Ma domani quello che conta è che Justin Johnson e compagni ne facciano uno in più degli avversari e rientrino in città con i due punti nel carniere…sarebbe davvero un grande passo verso la salvezza.
© Riproduzione riservata