Giornata favorevole alle inseguitrici della vice capolista Banco di Sardegna, che ha osservato la sosta dovuta alla composizione dispari della serie A. E curiosamente sia Milano sia Brescia si sono portate a -2 dai sassaresi di Pozzecco con una buona dose di fortuna.

Milano ha battuto Cremona 77-74 con tripla di Micov quasi sulla sirena, ma dopo che Ruzzier e Happ hanno sbagliato da sotto il canestro della possibile vittoria.

Brescia era sotto di 16 punti contro Tresiete ma ha recuperato nell'ultimo quarto e la tripla di Fernandez sulla sirena è finita questa volta sul ferro.

Adesso il campionato si ferma per consentire la disputa a Pesaro della Final 8 di Coppa Italia, dove Spissu e compagni affronteranno Brindisi venerdì 14.

Poi un'altra settimana di sosta per gli impegni della nazionale che pur fuori classifica perché già qualificata agli Europei giocherà contro la Russia e contro l'Estonia. Il ct Meo Sacchetti ha convocato due giocatori biancoblù: Marco Spissu e Michele Vitali.

Il campionato riprenderà sabato 29 con l'anticipo al PalaSerradimigni contro Cantù. E sarà una gara da vincere assolutamente per evitare di essere agganciati da Milano, che riceverà la Virtus Roma.
© Riproduzione riservata