Mentre i tifosi aspettavano l'ufficialità della partenza di Justin Tillman per la Turchia, arriva la notizia del rientro di Massimo Chessa: il play-guardia sassarese è stato aggregato alla squadra di Pozzecco.

Chessa ha indossato la maglia biancoblù già in A2 e poi dal 2014 al 2015 vincendo quattro trofei, poi è passato alla Virtus Roma dove è diventato anche capitano, ma non è stato confermato quando il club è risalito nella massima serie. Il play-guardia sassarese non è stato ancora tesserato e quindi non giocherà domenica al PalaSerradimigni contro Cantù (ore 19) nell'ultima gara del girone d'andata. Non dovrebbe esserci Justin Tillman che ieri non si è allenato. La società sassarese non ha diffuso ancora il comunicato, mentre dalla Turchia danno per concluso il passaggio al Bursaspor. E allo stesso tempo sembra molto più di una voce la trattativa avanzata per portare a Sassari il centro Ethan Happ, due anni fa a Cremona (20 punti e 9 rimbalzi) e in questa stagione alla Fortitudo Bologna (14 punti e 9 rimbalzi) prima di farsi male a un gomito.

Di sicuro non sarà semplice battere la formazione ospite, guidata da Cesare Pancotto (primo coach di Sassari in A2), che ha tra i punti di forza l'ex play biancoblù Jaime Smith e la guardia Gaines, appena tesserata. Gains rientra nel club brianzolo dove due anni fa viaggiava alla media di 20 punti.
© Riproduzione riservata