Capodanno di lavoro per la squadra di Bucchi che domani riceve Brescia al PalaSerradimigni con inizio alle 20.45. Vietato perdere, perché la Germani ha due punti di vantaggio e quindi diventerebbe irraggiungibile in ottica Final 8 di Coppa Italia.

La Dinamo ha ancora fresco il ricordo della vittoria nei quarti scudetto per 3-1, con due vittorie casalinghe a punteggio alto: 98-65 e 98-95. I migliori realizzatori in quelle due partite furono Kruslin e Burnell.

Brescia arriva a Sassari senza tre giocatori, infortunati. Petrucelli (19 punti di media), Caupain (11,4) e Nikolic, che dopo aver sostituito nel Banco l'infortunato Dowe era stato chiamato per far fronte proprio all'assenza di Caupain. Il pericolo pubblico numero uno, senza Petrucelli, è Della Valle, che firma 17 punti a partita e conquista 7 liberi di media tirando dalla lunetta col 94%.

La Dinamo spera di recuperare almeno uno tra Gentile e Treier, anche perché se Brescia ha un organico lungo che può far fronte a due-tre assenze, la formazione di Bucchi ha panchina più corta, anche se sono state confortanti le risposte degli italiani nelle ultime gare.

© Riproduzione riservata