La settimana di sosta della coppa europea consente al Banco di Sardegna di concentrarsi sulla prossima partita di campionato: domenica arriva al PalaSerradimigni (ore 18) la Germani Brescia.

La classifica dice che è uno spareggio fra terze, ma c'è molto di più.

Anzitutto è la prima volta da ex del coach Vicenzo Esposito, che l'anno scorso divorziò da Sassari alla vigilia della Coppa Italia e venne sostituito da Gianmarco Pozzecco. Parte dei successi della stagione passata sono anche merito di come ha costruito la squadra Esposito (insieme al gm Pasquini), come ha più volte riconosciuto lo stesso Pozzecco.

L'altro ex è Brian Sacchetti, sette stagioni a Sassari con oltre 300 presenze comprese le coppe europee, e più di 1.500 punti. Per rispetto verso la Dinamo quando ha cambiato squadra ha "trasformato" il suo adorato numero di maglia 14 in 41, giusto per capire quale sia il rispetto verso una piazza dove ha vinto quattro trofei insieme al papà Meo.

L'altra curiosità è lo scontro tra fratelli: Michele Vitali ha giocato due anni a Brescia insieme al fratello maggiore Luca, che proprio oggi ha annunciato l'addio alla nazionale. I due hanno indossato la stessa maglia anche nella stagione 2011/12 alla Virtus Bologna, società che li ha visti crescere nelle squadre giovanili.
© Riproduzione riservata