La Dinamo perde Dwayne Evans e va sulle tracce di Justin Tillman
Il Banco di Sardegna cerca un nuovo "4"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mercato che si è complicato per il Banco di Sardegna dopo il dietrofront dell'ala Dwayne Evans e del play-guardia Vasa Pusica che avevano trovato l'accordo. Sembra che per entrambi l'ostacolo sia la norma sul Covid-19 che tutela le società in caso di interruzione della stagione.
La squadra sassarese ha provato a recuperare la trattativa con entrambi, ma il discorso con Evans sembra già chiuso e l'ala statunitense andrà in Giappone, dove è già finito un altro biancoblù, il centro Jack Cooley. Ecco perché il gm Pasquini e il coach Pozzecco si sono messi alla ricerca di un nuovo "4".
Piace Justin Tillman come riportato da Superbasket. Ala di 203 cm per un quintale di peso, di grande atletismo e forza fisica, Tillman ha giocato nella stagione scorsa qualche gara in Israele con l'Hapoel Galil Gilboa. Prima di fermarsi per un infortunio viaggiava alla media di quasi 20 punti e 10 rimbalzi di media. Giocatore molto potente dentro l'area, Tillman nell'ultimo anno alla Virginia Commonwealth University aveva migliorato le sue cifre e iniziato a sfoderare un discreto tiro da tre punti, col 32%.
Gli ultimi intoppi portano la Dinamo a preferire il ritorno alla formula con sei stranieri.