Dinamo: si allontana l'ala Evans, si avvicina l'alapivot Baldi Rossi
I movimenti di mercato in casa Dinamo, Evans verso altri lidiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nessuna nuova, brutta nuova per il Banco di Sardegna che sperava di chiudere già la settimana scorsa l'accordo per confermare l'ala Dwayne Evans. Invece più passa il tempo e più l'americano sembra orientarsi verso altri lidi. Ci sarebbe persino una proposta dal Giappone, come sostiene Superbasket. Giusto per ricordarlo, il Giappone aveva "portato via" da Sassari il centro Jack Cooley, che un mese fa ha firmato il prolungamento di contratto coi Ryukyu di Okinawa.
In compenso la Dinamo sembra avere trovato il lungo italiano per la panchina: Filippo Baldi Rossi, 29 anni, tecnica da ala e stazza (207cm per 100 chili) che gli consentono di dare una mano anche vicino a canestro. La Virtus Bologna ha preso Tessitori e per Baldi Rossi lo spazio è ridottissimo.
Baldi Rossi ha vissuto le annate migliori a Trento (nel 2016/17 ha segnato 10 punti) poi ha avuto qualche problema fisico. Le cifre a Bologna sono comunque discrete se rapportate al minutaggio: 4,5 punti in 14' di impiego col 45% nelle triple e 3 rimbalzi.
La trattativa non è ancora chiusa, ma Baldi Rossi appare l'elemento giusto per coprire le spalle sia a Bilan sia al "4" titolare che potrebbe essere un giocatore nuovo.
Cosa offre il mercato nel caso vada via Evans? Sarebbe un colpaccio Earl Clark del Burgos: il 209cm ha segnato quasi 13 punti in Champions League col 54% da due e il 34% da tre più 5,4 rimbalzi. Il suo costo però è attualmente fuori portata dalla società sassarese. Dando un'occhiata a Brindisi, più che John Brown, sarebbe più funzionale Tyler Stone 203cm e capacità di rendersi pericoloso sia da fuori che vicino a canestro come dimostrano i quasi 15 punti di media col 54% a due, il 29% da tre (tira quasi sei volte a partita) e i 7 rimbalzi. L'impressione è che la ricerca sia appena iniziata.