"Non siamo stanchi, ma con le rotazioni a otto giocatori, tutti devono sentirsi sempre responsabilizzati mentalmente". Nel presentare la gara di domenica al palaSerradimigni contro Varese, il coach Gianmarco Pozzecco respinge l'ipotesi di un calo fisico ma evidenzia come per la filosofia adottata ci sia bisogno di avere sempre otto giocatori concentrati sulla partita. "A Ostenda abbiamo perso proprio perché non era così, al di là dei viaggi lunghi che facciamo sempre e non sono una scusa. Così come giocare in un palazzetto vuoto non ci ha aiutato dopo le gare da grandi stimoli contro Bologna e quella a Treviso".

Il discorso degli otto giocatori sempre sul pezzo coinvolge gli alti e bassi di Jamel McLean, distratto dalle sirene di mercato. L'allenatore della Dinamo ammette: "Ad ore, o comunque entro lunedì prenderemo una decisione definitiva su Jamel McLean perché il giocatore è finito in un tunnel che ne condiziona le prestazioni".

Difficile dire se sia l'anticamera di una partenza di McLean con sua sostituzione o una sorta di ultimatum per dirgli di decidere subito se restare o partire. L'impressione è che il Banco di Sardegna stia cercando già un lungo straniero che possa fare il cambio di Bilan.
© Riproduzione riservata