Dopo la sosta per le nazionali, il campionato riprende con la sfida al PalaSerradimigni contro Brindisi, domenica alle 21.

Il coach Federico Pasquini invita a non guardare la bassa posizione di classifica dei pugliesi, ma il rendimento delle ultime tre partite: "Hanno saputo battere Avellino e Bologna, e a Pesaro sono stati avanti a lungo. Sono bravi a difendere a zona e correre in contropiede, col nuovo play Moore hanno grande qualità e corsa".

Brindisi fa debuttare il secondo nuovo americano: Donte Smith, potente ala proveniente da Porto Rico che in carriera ha due stagioni con la Nba (Atlanta Hawks) ed esperienze in Israele. Il Banco di Sardegna invece non sa se potrà disporre del play Rok Stipcevic, fuori ormai da un mese dopo l'intervento ad un ginocchio: "Rok ha lavorato duro, ma giocherà solo se sta bene".

La squadra sassarese si è allenata al completo, dopo i due giorni di riposo concessi a Scott Bamforth, che con la nazionale del Kosovo ha giocato 73 minuti in due partite, e dopo il rientro di Pierre, che ha giocato dall'altra parte dell'Oceano Atlantico con la nazionale del Canada.
© Riproduzione riservata