La Dinamo ingaggia l'ala americana Dwayne Evans
Il neo arrivo era al Ratiopharm UlmPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il primo americano della squadra 2019/20 è Dwayne Evans, potente ala di due metri, 27 anni, proveniente dalla Bundersliga, dove gioca da quattro anni. Un giocatore "undersized" per il ruolo di "4" anche se il peso (104 kg), la forza fisica e l'atletismo gli consentono di spiccare, almeno quando parte da fuori e soprattutto in transizione.
Molto aggressivo nell'attaccare il ferro in entrata, migliorato nel tiro da tre, nella stagione passata Evans era al Ratiopharm Ulm dove ha chiuso con 14 punti col 58% nei tiri da due, il 37% nelle triple e quasi 7 rimbalzi, andando ben 11 volte sopra i 20 punti. Invece in Eurocup si è attestato su 8,5 punti e 6 rimbalzi.
Evans è un prodotto della Saint Louis University, in Missouri, e nel 2013 è stato inserito nel quintetto All-Atlantic 10 e nominato MVP. Approdato in Germania nel Trier (15,6 punti ad incontro) ha poi giocato con Giessen 46 (11 punti) e Ludwigsburg (12 punti) prima del passaggio a Ulm.
Con l'arrivo di Evans, mancano solo tre giocatori per completare la rosa: un play, una guardia (si attende la firma di Michele Vitali) e un'ala, che vista la taglia di Evans è preferibile sia un giocatore che sappia rendersi utile anche spalle a canestro.