Sostituzione a tempo di record per il Banco di Sardegna che deve rinunciare per il resto della stagione al play serbo Vasa Pusica, che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. A sostituirlo arriva Toni Katic, play classe 1992, 188cm, l'anno scorso al Cibona Zagabria dove aveva 6,5 punti e quasi 3 assist di media.

Vista la velocità dell'operazione si tratta di un nome che la società sassarese aveva già vagliato in estate, quando sembrava saltata l'operazione che portava a Pusica (poi il serbo ci aveva ripensato). Anche perché Katic ha indossato la maglia del Cedevita dal 2015 al 2017 quando il coach Gianmarco Pozzecco era vice allenatore e conosce benissimo Miro Bilan e Filip Kruslin che ha avuto come compagni di squadra.

Col Cedevita ha vinto in Croazia titoli e coppe nazionali, più la Superlega adriatica nel 2017. Un giocatore quindi ben noto sia come caratteristiche tecniche che umane, in grado di integrarsi rapidamente nel gruppo biancoblù che ha dimostrato una compattezza invidiabile a dispetto delle tante assenze che l'hanno bersagliato dall'inizio della stagione.
© Riproduzione riservata