La Dinamo gioca al PalaEur di Roma a porte chiuse
Coach Pozzecco: "Dobbiamo difendere forte da subito"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutte le strade del riscatto portano a Roma. Si gioca stasera all'Eur alle 20.30 davanti alle seggioline vuote. Di fronte due squadre affamate di vittoria. La Virtus non ha mai vinto nel 2020, arriva da otto sconfitte di fila. Il Banco di Sardegna invece ne ha perse quattro delle ultime cinque e deve trovare nuovi equilibri con il pivot Coleby e il play Smith, ripreso dopo la rinuncia in estate.
Il coach Gianmarco Pozzecco indica la strada: "Dobbiamo giocare una difesa tosta fin dalla palla a due, mercoledì con Burgos abbiamo difeso nel modo giusto solo nel secondo tempo. La chiave per vincere è la difesa, soprattutto è essenziale per giocare la nostra pallacanestro, noi difendiamo perché pensiamo sia giusto difendere in un determinato modo non solo per vincere la singola partita".
All'andata la Dinamo ha ottenuto il successo più largo della stagione: 108-72. La Roma di stasera però presenta ben tre giocatori nuovi: l'ex James White, ala che magari non ha più l'esplosività fisica ma ha esperienza e talento, il play neozelandese Webster, 22 punti di media con la sua nazionale ai Mondiali dell'anno scorso in Cina, la guardia Burford, prelevata da Pesaro dove aveva 16 punti di media. Innesti che innalzano il potenziale offensivo della squadra romana.
Pozzecco ribadisce: "Dobbiamo difendere forte da subito per dare la nostra impronta e il nostro ritmo alla partita, evitando di far esaltare gli avversari".
Il match di Roma è il primo di un tour de force che vedrà Spissu e compagni tornare in campo martedì in Spagna a Burgos per la Champions, venerdì 13 al PalaSerradimigni (porte chiuse) per il campionato e domenica a Reggio Emilia sempre per la serie A.