La Dinamo gioca a Trento, coach Esposito: "Bisogna vincere in trasferta"
La gara insidiosa per la classificaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una gara tanto insidiosa quanto pesante per la classifica. La squadra sassarese è di scena domani a Trento, contro una formazione che è ultima in serie A, raggiunta da Pistoia dopo il colpaccio del PalaSerradimigni.
Il coach Vincenzo Esposito concorda: "È un momento importante della stagione, con un calendario che sarà interrotto dalla sosta per le nazionali, ma abbastanza duro, con tre trasferte contro squadre pretendenti alle posizioni alte, e in mezzo la gara casalinga contro Milano. Dovremo essere bravi a giocare con solidità e di squadra. Per restare tra le prime otto occorre vincere anche fuori casa".
Nonostante la classifica, Trento è sempre avversaria pericolosa. Tanto più che in EuroCup ha 3/8 col colpaccio a San Pietroburgo contro lo Zenit, come ricorda il tecnico biancoblù: "Trento è ancora alla ricerca di un'identità, ma fa sempre della diefesa il suo punto di forza. In Russia ha saputo recuperare dal -18 a 5' dal termine utilizzando anche un quintetto senza pivot. Noi dovremo essere pronti a fronteggiare qualsiasi situazione e controllare i ritmi".
Nella trasferta trentina rientra l'esterno Petteway, recuperato dopo un leggerissimo affaticamento ad un ginocchio, mentre è ancora fermo il lungo Diop a causa di una lussazione ad una spalla.