Sono tanti i motivi per espugnare il campo del Tenerife domani alle 20.30. Il primo è che dopo la sconfitta di Ludwigsburg la squadra di Cavina deve fare un colpaccio se vuole puntare almeno al secondo posto, che dà il vantaggio dell'eventuale bella in casa nel primo turno dei playoff di Champions.

Il secondo motivo risale alla iella che ha portato la squadra spagnola nella stagione passata: all'andata sfece male a un ginocchio il play Vasa Pusica, al ritorno stesso infortunio per Jack Devecchi. Dopo il 92-72 del PalaSerradimigni la Dinamo di Pozzecco crollò nell'ultimo quarto di Tenerife chiudendo a -30 e dicendo addio alle speranze di chiudere il girone al primo posto.

Gli avversari. La squadra spagnola ha confermato molti dei giocatori della stagione scorsa, oltre al coach Vidorreta. Tra i giocatori rimasti il play Fitipaldo, che un paio di settimane fa ha segnato 24 punti nella sconfitta col Real Madrid, l'ala olandese Doornekamp, autore della tripla vincente sul Prometey di Miro Bilan, e la guardia finlandese Salin che ha detto 33 contro il Prometey con 8/13 nelle triple. Tra i volti nuovi, una vecchia conoscenza: il centro Gamble, campione d'Italia con la Virtus Bologna.

© Riproduzione riservata