Il Banco di Sardegna gioca subito il jolly per completare la squadra con il quinto straniero, un lungo da alternare con il croato Milos Bilan. Radiomercato dà la società sassarese vicina a un altro ex dell'Armani Milano: Jamel McLean, 31 anni, 203cm.

L'americano ha disputato la stagione scorsa nel Lokomotiv Kuban, la squadra dove ha giocato un ex biancoblù che era tra i primi obiettivi di mercato: Trevor Lacey. Ha anche indossato la maglia dell'Olympiacos e appunto nelle stagioni 2015-2017 era a Milano dove ha disputato anche l'Eurolega con 10 punti di media e il 58% da due più 5 rimbalzi.

L'imminente arrivo di un pivot va a colmare quella lacuna sotto canestro segnalata un po' da tutti, dato che Dwayne Evans è soltanto un'ala (simile a Pierre) che può giocare da “3” e da “4” ma non ha propensione a fare anche il pivot come il suo predecessore Rashawn Thomas. La Dinamo passa quindi alla tradizionale formula 5+7 che le consente di concorrere al Premio Italiani, grazie alla presenza di Spissu, Polonara, Gentile e Vitali che avranno molto spazio, e di Bucarelli, Magro e Devecchi pronti a guadagnarsi minuti in campo.
© Riproduzione riservata