Il Banco di Sardegna ha fatto arrivare a Olbia il lituano Paulius Sorokas, ala classe 1992, 202 centimetri di altezza per 100 chilogrammi di peso.

Sorokas ha giocato l'anno scorso coi belgi dello Spirou Charleroi (7 punti in 18 minuti di media) e due anni fa era nella A2 italiana, dove col Derthona ha prodotto 15 punti col 63% da due, il 30% nelle triple e ben 7,5 rimbalzi.

Ha vinto inoltre la Coppa Italia di A2. Cestista molto fisico che sa giocare anche spalle a canestro, Paulius si fa valere anche a rimbalzo.

La società sassarese per il momento lo menziona solo come "aggregato" al gruppo per l'ultima parte della preparazione. È già successo in passato, basti ricordare il play giapponese Togashi o il pariruolo Marcus LoVett jr, chiamato l'anno scorso.

Va però detto che la partenza di Polonara al Baskonia ha lasciato un "buco" tra le ali, dato che McLean è soprattutto un pivot, non certo un tiratore da tre punti. Ecco perché sarà interessante vedere in azione il lituano Sorokas e capire se può trovare spazio in una squadra che si è allontanata dalla formula dell' 8+4 iniziale.
© Riproduzione riservata