Nella giornata spezzatino che si consuma tra venerdì (hanno vinto Campobasso e Venezia) e il 3 gennaio, Brescia-Sassari è l'unica partita in programma domani per il primo turno di ritorno della A1 femminile.

La Dinamo cerca il colpaccio per difendere il quarto posto che le consente di stare dietro le tre big del campionato: Schio, Virtus Bologna e Venezia.

Al PalaCus di Cagliari nella giornata inaugurale la formazione allenata da Restivo si è imposta 70-58 grazie alle ottime prove di Makurat (doppia doppia da 14 punti e 11 rimbalzi), Gustavsson (16 punti), Ciavarella (14) e Carangelo (13). Non brillarono invece le due americane Thomas e Holmes, che erano appena arrivate e invece oggi sono fondamentali in un quintetto che gioca bene.

Nel Brescia le punte di diamante sono il play Zanardi, classe 2005 di grande personalità che mette insieme oltre 14 punti e quasi 5 assist, e la guardia statunitense Johnson, che supera i 16 punti ed è più pericolosa nel tiro da tre (38%) che da due (30%) oltre a prendere 5,5 rimbalzi di media. Occhio poi al nuovo pivot lettone Vente che viaggia quasi in doppia doppia con 10 punti e 9,4 rimbalzi ad incontro.

© Riproduzione riservata