Vittoria e zona playoff o sconfitta e bagarre tra chi lotta per non retrocedere. Sarà anche la sesta giornata del campionato ma la gara di domani a Trieste (inizio alle 18.30) ha un peso notevole dal punto di vista psicologico.

e cinque, quella casalinga contro Trento, ma anche per Trieste che dopo essersi sbloccata a Napoli vincendo al supplementare, cerca la prima vittoria tra le mura amiche.

Una curiosità statistica: Sassari è a 249 vittorie in campionato, tra stagione regolare e playoff, con percentuale di vittorie del 58,5%.

A Trieste oltre che la vittoria numero 250 la squadra sassarese cerca la vittoria che trasformi i piccoli segnali di progresso in collante per un gruppo alla ricerca di identità ed equilibri, dopo un avvio di stagione tribolato a causa degli infortuni.

Occorrerà continuità per avere ragione di un'avversaria che ha esterni capaci di buoni bottini in attacco: Gaines, Bartley e Davis garantiscono da soli quasi 50 punti di media. Meno sostanza offensiva tra i lunghi, dove il più pericoloso è l'alapivot Pacher, ma il centro Spenser è discreto difensore e buon rimbalzista.

© Riproduzione riservata