La Coppa Italia della Dinamo passa per il colpaccio a Brescia e l'aggancio di Bologna o Brindisi
La squadra di Vincenzo Esposito è dentro se vince le tre restanti gare del girone d'andataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fuori ancora dai primi otto posti che garantiscono l'accesso alla Coppa Italia, ma decisamente in corsa.
Dopo il rinvigorente successo da record su Pesaro (114-73) il Banco di Sardegna ha stabilito la tabella che le consente di arrivare a disputare la Final Eight.
La squadra di Vincenzo Esposito è dentro se vince le tre restanti gare del girone d'andata (trasferta a Brescia, in casa contro Trieste e chiusura a Cantù) e Bologna o Brindisi perdono almeno una partita. I biancoblù vantano infatti su entrambe il successo nello scontro diretto che li avvantaggia in caso di arrivo a pari merito. Hanno vinto a Bologna 86-74 e a Brindisi 90-84.
Invece con due successi soltanto bisogna sperare che una tra Bologna e Brindisi perda almeno due gare.
Non è ipotesi scarsamente realizzabile. Basti dire che Bologna ha due trasferte pericolose a Trento e Varese.
Così pure Brindisi che gioca a Trieste e Trento, e in casa ospita Avellino. In ogni caso è fondamentale fare il colpaccio domenica a Brescia, perché è una concorrente diretta che va lasciata dietro.
In caso di sconfitta, addio Coppa Italia, perché ci sarebbero sia Brescia sia Trento col vantaggio del successo sulla Dinamo negli scontri diretti.