L'ex Dinamo Drake Diener diventa coach negli Usa: possibile ritorno a Sassari in futuro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
ManDrake smette col basket giocato per approdare come capo allenatore alla Marian University. Sostituirà il coach Mark Boyle che si ritira dopo trent'anni.
Drake Diener ha dichiarato: "Sono molto eccitato all'idea di iniziare la carriera di allenatore dopo un tecnico come Boyle e in una università dall'ottimo programma come Marion".
Attualmente la ex guardia-ala della Dinamo è in forza al Cremona di Meo Sacchetti, insieme al cugino Travis Diener, ancora in lotta per un posto nei playoff.
Classe 1981, talento uscito dalla De Paul University, Drake Diener ha giocato ben 11 stagioni in Italia con le maglie di Capo d'Orlando, Siena (scudetto 2008), Avellino, Teramo, Reggio Emilia e naturalmente a Sassari, dal 2011 al 2014, tre stagioni indiementicabili, anche perché in città è nato il primogenito Louis e ha conquistato la Coppa Italia 2014, il primo trofeo della Dinamo.
Con la maglia biancoblù ha segnato quasi 2.500 punti tra campionato, coppe europee e italiane, ma soprattutto ha lasciato un grande ricordo come persona.
La curiosità è che suo cugino Travis ha fatto per tre anni da assistente alla Marquette University, prima di riprendere questa estate a giocare proprio con Drake a Cremona. Di Travis Diener come allenatore della Dinamo si era parlato due anni fa.
E se tra qualche anno il presidente Stefano Sardara pensasse proprio a Drake Diener come allenatore? Di sicuro sarebbe una scelta che piacerebbe alla piazza.