L'ala della Dinamo Pierre segna 15 punti col Canada e in un mese fa il giro del mondo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sbarcherà domani in Sardegna l'ala Dyshawn Pierre, che ieri notte ha giocato con la nazionale del Canada a Santiago de Los Caballeros, dove ha perso contro la Repubblica Dominicana 88-76 nelle qualificazioni ai Mondiali 2019.
Il giocatore del Banco di Sardegna ha fornito comunque una buona prestazione con 15 punti e 5 rimbalzi in 27 minuti di utilizzo. Invece nella gara vittoriosa sulle Bahamas per 93-69 aveva realizzato 5 punti e preso 4 rimbalzi in 19 minuti.
L'ala canadese stabilirà comunque un primato: in appena un mese avrà percorso circa 38mila chilometri, poco meno della circonferenza della Terra. Per andare a giocare in nazionale infatti ha dovuto raggiungere Toronto in Canada e poi spostarsi ad Halifax (Nuova Scozia) per la prima gara. Da qui si è trasferito nella Repubblica Dominicana per il secondo match.
Rientrerà dalle Americhe domani sera e dopo la partita al PalaSerradimigni contro il Brindisi, dovrà fare altri 16 mila km con la Dinamo che mercoledì 6 dicembre sarà nella Siberia centrale per affrontare l'Enisey Krasnoyarsk, poi sabato a Brescia sul campo della capolista dove gioca Brian Sacchetti, quindi martedì 12 in Turchia per la Champions.
Di nuovo a Sassari per il match di campionato contro Pistoia, viaggio in Germania il 20 dicembre per affrontare l'Oldenburg e infine chiusura a Mestre dopo Natale, il giorno di Santo Stefano, per giocare contro i campioni d'Italia del Venezia.