Sbarcherà domani in Sardegna l'ala Dyshawn Pierre, che ieri notte ha giocato con la nazionale del Canada a Santiago de Los Caballeros, dove ha perso contro la Repubblica Dominicana 88-76 nelle qualificazioni ai Mondiali 2019.

Il giocatore del Banco di Sardegna ha fornito comunque una buona prestazione con 15 punti e 5 rimbalzi in 27 minuti di utilizzo. Invece nella gara vittoriosa sulle Bahamas per 93-69 aveva realizzato 5 punti e preso 4 rimbalzi in 19 minuti.

L'ala canadese stabilirà comunque un primato: in appena un mese avrà percorso circa 38mila chilometri, poco meno della circonferenza della Terra. Per andare a giocare in nazionale infatti ha dovuto raggiungere Toronto in Canada e poi spostarsi ad Halifax (Nuova Scozia) per la prima gara. Da qui si è trasferito nella Repubblica Dominicana per il secondo match.

Rientrerà dalle Americhe domani sera e dopo la partita al PalaSerradimigni contro il Brindisi, dovrà fare altri 16 mila km con la Dinamo che mercoledì 6 dicembre sarà nella Siberia centrale per affrontare l'Enisey Krasnoyarsk, poi sabato a Brescia sul campo della capolista dove gioca Brian Sacchetti, quindi martedì 12 in Turchia per la Champions.

Di nuovo a Sassari per il match di campionato contro Pistoia, viaggio in Germania il 20 dicembre per affrontare l'Oldenburg e infine chiusura a Mestre dopo Natale, il giorno di Santo Stefano, per giocare contro i campioni d'Italia del Venezia.
© Riproduzione riservata