Sabato pomeriggio di gare per le sarde dell'A2 femminile di basket, impegnate in tre incontri casalinghi valevoli per la 22ª giornata.

Alle 15.30, al Pala Vienna di Selargius, la Techfind tornerà in campo con tutta l'intenzione di riprendere la propria corsa dopo un periodo segnato dai rinvii e dalle sconfitte con Jolly Livorno e Faenza. L'avversario di turno è il Civitanova Marche, decimo con dieci punti, la metà di quelli raccolti fin qui dal San Salvatore, che ha anche giocato una partita in meno delle marchigiane, reduci peraltro dalla sconfitta di ieri in casa della Virtus (69-54). Le giallonere, che dovranno ancora fare i conti con l'assenza pesante di El Habbab, non sembrano intenzionate a sottovalutare un avversario insidioso e in crescita dopo l'arrivo di Dzinic, Zanetti e coach Carmenati.

Sempre alle 15.30, ma a Sa Duchessa, si giocherà il match tra Cus Cagliari e Brixia. Le universitarie, dopo i due incontri col Valdarno, continuano a recuperare forma, smalto e ritmo gara e, assetate di preziosi punti salvezza, proveranno a sgambettare l'attrezzata vice capolista, forte dei quattordici successi in diciotto partite.

"Le due partite col Valdarno, benché perse, hanno detto che ci siamo. Vogliamo uscire dalla zona playout, ogni gara, indipendentemente dalla classifica, per noi sarà come una finale", commenta la guardia Rachele Niola. "All'andata abbiamo sofferto la rapidità della Brixia, è una squadra giovane e dinamica, ma noi abbiamo dalla nostra l'esperienza e la voglia di rialzarci, sarà difficile ma non partiamo battute".

La Virtus, dopo aver centrato il primo successo stagionale superando il Civitanova, alle 18 tornerà sul parquet del PalaRestivo per affrontare il San Giovanni Valdarno dell'ex Liliana Miccio, che fin qui ha messo a referto 229 punti e 57 rimbalzi. La Bruschi quarta in classifica è una brutta cliente, ma la Surgical, rivitalizzata dall'arrivo della polacca Kowalska, proverà a giocarsela col contributo di tutto il roster. "Domani affronteremo una grande del torneo. Neppure il tempo di festeggiare, già ci attende una sfida tosta. Ci siamo sbloccate e giocheremo a viso aperto e senza niente da perdere contro una squadra che cercherà a tutti i costi di conquistare i punti in palio. Sono certa che la Virtus non rimarrà a guardare e lotterà con il coltello fra i denti pur rendere la vita difficile alle nostre avversarie", promette la coach Iris Ferazzoli.
© Riproduzione riservata