Il ritorno di Marco Spissu alla Dinamo è già un successo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È già il beniamino dei bambini e dei genitori. Come a Bologna e ancora prima a Tortona.
Nel camp di basket che la Dinamo ha organizzato a Cagliari, Marco Spissu è sempre circondato dai piccoli atleti, disponibilissimo a dare consigli, giocare con loro e farli sorridere.
Se il Banco di Sardegna ha voluto che il play sassarese rientrasse alla base lo ha fatto per due ottimi motivi: Spissu è ormai pronto per giocare in serie A e rappresenta per chi fa basket un modello e un esempio da imitare, uno che ha continuato a crescere ed è arrivato anche alle nazionali giovanili grazie ad una passione smisurata, ma senza perdere quella genuinità che aveva quando tra un tempo e l'altro delle partite dei grandi entrava sul parquet per tirare e segnare tra l'entusiasmo del pubblico.
La Dinamo ha ufficializzato oggi il rientro del ventiduenne sassarese che ha contribuito da protagonista nel quintetto base alla risalita della Virtus Bologna in serie A.
Le cifre dell'ultima stagione dicono tanto: oltre 11 punti di media con il 59% nel tiro da 2 e il 39% nelle triple, più quasi 3 rimbalzi e altrettanti assist. I titoli di Mvp della Coppa Italia di A2 e di secondo migliore Under 22 del campionato dicono altrettanto. Ma l'ammirazione dei tifosi giovani e anche dei meno giovani, spiegano più di qualsiasi dettaglio tecnico, perché Marco Spissu è già un grande ritorno.