La prima conferma ufficiale in casa Cus Cagliari, per quanto riguarda il roster di Serie A2 2020/2021, non poteva che essere quella della capitana Erika Striulli, in Sardegna dall'estate 2018 ma già vista a Sa Duchessa nella stagione 2012/13.

Al momento della sospensione definitiva del campionato, la 29enne playmaker veneziana occupava il quarto posto della classifica delle marcatrici dell'intera Serie A2 con 287 punti segnati in 19 incontri disputati. "Erika è un punto di riferimento per noi - dice il responsabile del settore basket universitario Mauro Mannoni - il fatto che abbia scelto di sposare a pieno il nostro progetto ci rende orgogliosi. Arriva da un campionato ottimo e siamo certi che saprà ripetersi. Siamo felici che sia ancora il nostro capitano".

Queste le parole di Striulli: "Quella di stare a Cagliari è stata una vera e propria scelta di vita, in tanti mi chiedono per quale motivo non vada in categorie superiori. Io rispondo che qui ho trovato ciò che mi serve per essere felice. Se a 29 anni ho giocato qui il miglior basket della mia carriera c'è senz'altro un motivo. A Lucca avevo tutto ciò che una giocatrice potesse desiderare, ma stavo davvero male. Lì mi ero ripromessa di cambiare le priorità della mia vita, e a Cagliari ho iniziato un nuovo percorso lungo il quale ho avuto la fortuna di incontrare delle persone davvero speciali".
© Riproduzione riservata