Arriva prima del previsto, complice lo spettro della riforma sullo sport, la chiamata alle urne per le società di basket. Il Consiglio Federale ha stabilito che l'assemblea ordinaria elettiva della Federazione Italiana Pallacanestro, inizialmente annunciata da Giovanni Petrucci alla fine di gennaio 2021, si svolgerà il 13 novembre 2020 nei locali dell'Hilton Airport di Fiumicino.

Le elezioni per i rinnovi dei Comitati regionali si terranno, invece, sabato 5 e domenica 6 settembre, quindi tra poco meno di un mese.

Una tempistica che ha lasciato molto perplesso anche l'ex Consigliere federale Eugenio Crotti: "Quanti dei presidenti delle società avranno la possibilità, considerato il periodo di ferie e vacanze, di partecipare a riunioni, provincia per provincia, nelle quali si presentano programmi e candidati? E chi potrà programmare riunioni nel mese di agosto? È davvero una situazione mai vista, legata per tempistiche previste dallo Statuto alla data fissata per l'elezione del presidente federale".

Al momento, per quanto riguarda la Sardegna, non si hanno notizie su eventuali candidati per la poltrona di presidente, occupata ininterrottamente dal 2002 dal 59enne cagliaritano Bruno Perra.
© Riproduzione riservata