Recuperare le energie per la gara di domenica contro Varese senza correre rischi di dilapidare il +34 del PalaSerradimigni.

Domani sera a Lisbona contro il Benfica (inizio alle 21.30 italiane) il Banco di Sardegna può staccare il pass per la regular season della Europe Cup.

Il tecnico Vincenzo Esposito spiega: "Arriviamo alla partita col Benfica con un po' di stanchezza soprattutto nel reparto esterni, dovuta alle assenze nella gara con Reggio Emilia. Il margine di 34 punti di vantaggio ci permetterà di scendere in campo con maggiore serenità ma resta chiaro l'obiettivo della vittoria".

Vittoria in senso lato, significa anche poter perdere con uno scarto non superiore ai 33 punti. Tenuto conto che mancheranno ancora tre play (gli infortunati Smith e Spissu, più Parodi utilizzabile solo da domenica) non conviene affannarsi per vincere anche la seconda partita. Piccola compensazione: al Benfica dovrebbe mancare ancora il centro spagnolo Rey, infortunato.

Non conviene neppure scendere in campo per limitare i danni, come insegna l'esperienza.

L'anno scorso proprio in Europe Cup la Dinamo di Pasquini dilapidò il +17 del PalaSerradimigni contro Le Portel e uscì dopo un supplementare.

Due anni fa in Champions la formazione sassarese andò vicino all'eliminazione in terra ceca contro il Nymburk nonostante il +22 dell'andata.
© Riproduzione riservata