Stagione europea maledetta per la Dinamo. Un altro "scippo" nel finale: Bamberg vince 92-86 dopo che Sassari ha condotto per 36 minuti e spesso in doppia cifra. Decisive le assenze e la stanchezza, ma anche la terna arbitrale che prima non vede l'interferenza a canestro sull'entrata del pareggio di Gentile e poi fischia un fallo a Burnell molto dubbio.

Peccato davvero. Tanto più che pure i tedeschi sono fuori dalla Champions perché Saragozza supera Nymburk che vanta il 2-0 sul Bamberg.

La Dinamo è coi "piccoli" contati perché oltre alle assenze dei play Spissu e Katic c'è pur l'indisponibilità della guardia-ala Kruslin dolorante a una caviglia dopo la gara di Saragozza. Coach Pozzecco propone un quintetto altissimo con Gentile e Burnella fare da play-guardia più Treier (bel duello con l'ex Michele Vitali) e i soliti Bendzius e Bilan. Proprio il lituano e il croato danno la prima scossa al match: +12 che diventa +16 quando inizia a segnare anche Gentile, 9-25 all'8'.

La difesa della Dinamo funziona, Bilan ristabilisce il +16 e il Bamberg si affida solo al tiro da tre punti con Lockhart e Vitali. I tedeschi rosicchiano qualcosa anche col lungo Thompson: 37-48 all'intervallo.

Al ritorno in campo il Bamberg colpisce da tre in transizione, soprattutto con Hall e poi si avvicina a -1 con Kravish: 52-53 al 24'. Le triple di Burnell e Chessa rianimano il Banco che ritorna a +9 ma Bendzius commette il quarto fallo e la fatica si fa sentire.

La lunga rimonta tedesca è coronata da due liberi di Vitali: 79-78 al 37'. Gentile segna da tre per l'ultimo vantaggio: 82-84 al 38. Poi il finale negativo ma più per responsabilità della terna arbitrale che per colpe della Dinamo.

BAMBERG: Ruoff, Fieler 7 Ogbe 2 Thompson 8 Vitali 17 Hundt, Sengfelder 9 Kravish 15 Gruttner Bacoul ne, Hall 16 Larson 6 Lockhart 12 All. Roijakers

SASSARI: Sanna ne, Bilan 20 Treier 8 Chessa 5 Kruslin ne, Happ 10 Burnell 15 Gandini, Gentile 13 Bendzius 15 Martis ne All. Pozzecco
© Riproduzione riservata