Trento cerca il Settebello, il primato di vittorie di fila per il club, ma Sassari cerca il jolly, il colpaccio che può reinserirla tra le prime otto. In caso di sconfitta invece la stagione si chiuderà in anticipo qualora vincano Varese, Cantù e Bologna.

Si gioca alle 20.45 come tutte le gare di un campionato che ancora deve indicare le ultime tre formazioni per gli spareggi scudetto. Il capitano Jack Devecchi ha presentato così la gara: "Trento è squadra molto atletica e dinamica, ma noi vogliamo vincere a tutti costi e siamo carichi dopo il successo di Avellino, che ci ha dato fiducia".

Confermata la presenza di Bucarelli, il suo ottimo debutto contro Avellino dà al coach Zare Markovski una carta in più da giocare per la difesa, perché se è vero che Trento sa usare le maniere forti a protezione del proprio canestro, non va dimenticato che nelle ultime undici partite (con 10 vittorie) ha avuto media di 86,5 punti realizzati.

All'andata il Banco (senza Stipcevic) si è imposto 78-67 su un Trento che aveva 4 vittorie consecutive. Determinanti i 23 punti di Bamforth con 6/7 nelle triple ma anche la “doppia doppia” di Polonara con 11 punti e altrettanti rimbalzi e i 13 punti e 6 rimbalzi di Pierre. Invece fra i trentini i migliori furono Sutton (15 punti e 8 rimbalzi), la guardia-ala Shields con 12 punti e il play Guterriez con 11 punti e 5 assist.
© Riproduzione riservata