È una Sidigas forse un po' stanca, ma sicuramente arrabbiata quella che affronteranno i biancoblù domenica per il terzultimo turno della stagione regolare.

La Sidigas è infatti reduce dalla sconfitta interna di mercoledì contro Venezia (69-77) nell'andata della finale di Europe Cup.

Va ricordato che in campionato il PalaDelMauro è stato violato solo da Brescia dopo un supplementare e da Milano.

La formazione irpina propone ben tre ex "sassaresi". La guardia Lollo D'Ercole sta producendo 3.3 punti di media col 47% nelle triple. Il play Ariel Filloy (in C con la Dinamo 2000 quindici anni fa) ha 9.5 punti e 3.3 assist a partita ed è giocatore capace di qualsiasi invenzione in attacco. Infine Shane Lawal, il guerriero del triplete, ha ripreso a giocare dopo quasi due anni di stop (rottura di un tendine rotuleo) e anche se non ha ritrovato la rapidità dei giorni migliori, è un rimbalzista super che ormai viaggia in doppia cifra nei recuperi sotto i tabelloni.

Giocatori importanti in un organico che propone il capocannoniere del campionato, Jason Rich, con quasi 20 punti di media, altri due buonissimi attaccanti come gli esterni Wells (12 punti) e Scrubb (quasi 10 punti col 55% da tre), il play Fitipaldo 8.6 punti e 3 assist e il gigante Fesenko che in 20 minuti di media riesce a segnare 10 punti e prendere 6 rimbalzi.

All'andata Avellino espugnò il PalaSerradimigmi 95-88 dopo un supplementare, col Banco di Sardegna che sprecò il +7 al 33' e incassò ben 18 punti da Rich nell'ultimo quarto e nell'overtime.
© Riproduzione riservata