Il peggiore primo tempo della stagione costa una sconfitta pericolosa alla Dinamo, che perde a Vigarano 85-66. La squadra ferrarese non aveva mai vinto dopo nove partite e ora riaccende le speranze di evitare la retrocessione diretta. Come non bastasse negli ultimi 36 secondi il capitano biancoblù Cinzia Arioli è uscita in barella per infortunio a una caviglia. Serata da dimenticare per la formazione di Restivo che è in crisi nera non solo perché ha perso le ultime partite ma perché non riesce a migliorare. L'avvio è stato troppo macchinoso e il Vigarano ha preso coraggio: 30-21 dopo il primo quarto.

Nella seconda frazione la Dinamo è andata in bambola, subendo la velocità e aggressività delle padrone di casa quasi senza reagire, tanto da andare al riposo sul -32. Particolare illuminante: il Vigarano dopo 20' aveva segnato 59 punti e abitualmente ci mette tutta la gara per arrivare a 61.

Dopo l'intervallo Sassari ha messo più agonismo in difesa e ha provato a risalire trascinata da Burke e dalle triple di Calhoun e Arioli, ma il divario era troppo ampio per sperare in una rimonta. E nel finale l'infortunio ad Arioli, pesantissimo per un gruppo con rotazioni cortissime.

Vigarano: Mandini ne, Bagnoli ne, Albano 3, Bestagno 1, Tapley 14, Landi 2, Sorrentino 10, Valensin 7, Migani ne, Castelli ne, Rosset 27, Yurkevichus 21. All. Castelli.

Dinamo Sassari: Fekete 9, Calhoun 13, Arioli 13, Mataloni 4, Gagliano 5, Cantone Burke 21, Scanu ne, Pertile 1, Fara ne. All. Restivo.
© Riproduzione riservata