Tre sconfitte di fila il coach Pozzecco non le aveva mai incassate da quando è arrivato a Sassari. Il tecnico della Dinamo conta però di recuperare uno dei due infortunati, l'ala Bendzius o l'ala Treier, che hanno ripreso parzialmente ad allenarsi. Domenica alle 18 arriva al PalaSerradimigni una Trento desiderosa di riscattarsi dopo l'eliminazione dall'Eurocup.

Già all'andata la formazione trentina era risultata indigesta al Banco con l'atletismo dei suoi americani: 92-78 per Forray e compagni che erano addirittura a +26 alla fine del terzo quarto.

A impedire una sconfitta di proporzioni colossali ci pensò Bendzius con 25 punti, aiutato da Burnell (18) e Devecchi (11) in una serata dove pesarono le assenze di Pusica, Kruslin e Treier. La Dinamo è fiduciosa sul rientro di Bendzius o Treier, con leggera prevalenza per il primo. Anche qualora si trattasse di una decina di minuti in campo, sarebbe già importante per l'organico biancoblù che a Nymburk ha giocato un'ottima partita ma nel finale ha pagato oltre alle contraddizioni arbitrali anche un po' di stanchezza.

Il fatto che Trento abbia giocato (e perso) mercoledì in Russia contro il Lokomotiv Kuban serve a ristabilire la parità in un campionato dove visto l'equilibrio il doppio impegno è gravoso per chi non ha roster così lunghi come Milano, Venezia e Virtus Bologna.
© Riproduzione riservata