Per la Dinamo Sassari i pochi motivi per sorridere di questo avvio di stagione c'è la crescita di Achille Polonara, che agli ordini del coach Vincenzo Esposito sta producendo la sua migliore stagione da quando ha iniziato a giocare in Serie A.

L'ala anconetana realizza 13 punti di media in appena 19 minuti sul parquet, il più basso impiego da sette anni a questa parte.

Il rendimento è elevato perché "Polonair" ha imparato a non subordinare la sua prova solo al tiro da tre (ha il 35% tirando un po' meno che in passato) ma a rendersi utile anche attaccando di più il ferro, tanto che ha un ottimo 66% nei tiri da due e pure un buonissimo 87% ai liberi.

I suoi progressi sono stati notati anche dal coach della nazionale Meo Sacchetti che lo ha convocato tra i 16 che prenderanno parte alle due sfide per le qualificazioni alla Fiba World Cup: il 29 novembre contro la Lituania e il 2 dicembre a Danzica contro la Polonia.

Polonara ha 45 presenze con la maglia azzurra e 150 punti.

L'ultima gara disputata è quella del 1° luglio scorso in Olanda (sconfitta 81-66) dove ha giocato sette minuti e mezzo senza segnare.
© Riproduzione riservata