Dinamo, agli ottavi tre possibili avversarie: San Pablo, Novgorod o Bonn
Il sorteggio verrà effettuato il 18 febbraioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo ma solo per un canestro di differenza, il Banco di Sardegna affronterà una delle terze classificate negli altri gironi. Col vantaggio dell'eventuale bella in casa negli ottavi della Champions.
Sarà il sorteggio in Svizzera del 18 febbraio a stabilire l'accoppiamento per il primo turno dei playoff. Qual è l'avversaria meno forte tra San Pablo Burgos (Spagna), Nizhny Novgorod (Russia) e Telekom Bonn (Germania) è difficile da dire.
Il San Pablo era nel girone B, vinto dall'Hapoel Jerusalem davanti all'Aek Atene. Gli spagnoli hanno vinto otto partite e sono arrivati terzi solo perché avevano il +4 come differenza punti nei confronti dei turchi del Bandirma. Il Burgos ha il quarto attacco assoluto della Champions con 86 punti, grazie soprattutto al 38,4% nel tiro da tre punti ma anche ai 39 rimbalzi di media, che valgono il quarto posto nella speciale graduatoria. Tra i giocatori da menzionare l'ex play italo-uruguayano Fitipaldo, in forza l'anno scorso all'Avellino.
Il Nizhny Novgorod era invece nel girone C con Nymburk e Tenerife, e ha finito davanti a Peristeri e Bamberg. Ha conquistato 9 successi e ha un tris di ottimi giocatori: il play Brown (14 punti e oltre 6 assist), il centro Willis (14 punti e 8 rimbalzi) e il cecchino Jenkins (15 punti) che nel 2018 ha vinto con venezia Europe Cup Fiba e scudetto.
Infine il Telekom Basket Bonn che nel girone D è arrivato con otto vittorie alle spalle di Saragoza e Digione, ma davanti al Besiktas. Curiosità: Brindisi, prossima avversaria nella Coppa Italia, ha chiuso all'ultimo posto. Il Bonn non ha una vera stella ma tanti buoni giocatori e tira col 57% da due che le vale il terzo posto nella graduatoria assoluta.