Dopo Meridiana, Tirrenia.

Archiviato il torneo del Geovillage con la conquista del titolo ai danni di Avellino, la preseason della Dinamo Sassari prosegue domani a Padru (20.30) col bis contro la Sidigas, ma soprattutto col quarto Trofeo Tirrenia, in programma nel fine settimana al PalaSerradimigni di Sassari.

Presentato oggi a Olbia, il quadrangolare delle Isole si aprirà sabato, alle 18, con la sfida Cagliari Dinamo Academy-Trapani; alle 20.30 la semifinale tra Banco di Sardegna e Capo d'Orlando.

Domenica le finali per 3° e 4° posto e titolo.

"Nel primo match", ha spiegato il coach-general manager biancoblù Federico Pasquini, "assisteremo a una partita tra due squadre di A2 che promette bene, visto che Trapani parte tra le favorite per il salto di categoria. Quanto al Capo d'Orlando, è la rivelazione dell'anno scorso e guarda all'annata come step per andare nell'Europa che conta: anche se è pallacanestro estiva sarà qualcosa di interessante. Mi aspetto la risposta del pubblico alla prima a Sassari".

Soddisfatto per l'occasione il coach della Cagliari Academy Riccardo Paolini: "Per noi è molto importante il confronto con una squadra di A2, a maggior ragione perché, per allora, avremo una settimana di lavoro in più nelle gambe e potremo valutare meglio i risultati di questa prima parte di preparazione".

Infine, due battute del padrone di casa Pietro Manunta. "Siamo molto orgogliosi di far parte del torneo per la quarta volta", ha detto il presidente della Tirrenia, sponsor della Dinamo.

"La Sardegna è una delle poche regioni d'Italia dove la pallacanestro regge il confronto col calcio per appassionati, e per questo dobbiamo ringraziare la Dinamo, che anche attraverso progetti come quello avviato in partnership con la Cagliari Academy svolge pure un'importante funzione sociale".

IL TROFEO MERIDIANA:

© Riproduzione riservata