Il Banco di Sardegna ha riaperto la lotta per il quarto posto con due vittorie di fila per un solo punto: a Cremona 77-78 e in casa contro Brindisi 79-78.

Il successo sui pugliesi allenati dall'ex Meo Sacchetti ha consentito di andare a +4 sul terzetto che occupa l'ultima posizione utile per i playoff. Ad oggi i biancoblù di Federico Pasquini sono settimi solo perché nella classifica avulsa Reggio Emilia sfrutta il 2-0 su Capo d'Orlando, che a sua volta ha battuto la Dinamo.

Il quarto posto è occupato da Trento che ha solo due lunghezze in più grazie al colpaccio di Milano contro un'Armani frenata dagli infortuni ma anche poco motivata dopo avere blindato il primo posto. I trentini hanno vinto 9 partite delle ultime 10, ma sono in ansia per le condizioni fisiche di Marble e Baldi Rossi.

All'andata la Dinamo ha battuto Trento 69-66, se concede il bis la aggancia al quarto posto e fa valere il 2-0 nei confronti diretti.

L'altra partita chiave per il quarto posto è quella di sabato 15 aprile al PalaSerradimigni contro Capo d'Orlando, dove Devecchi e compagni sono chiamati a ribaltare il -7 dell'andata.
© Riproduzione riservata