Dinamo a Brescia, Esposito: "Stiamo crescendo, vogliamo vincere ancora"
Domenica un altro scontro diretto per i sassaresi che cercano di agganciare l'ottava posizionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro spareggio in chiave di Final 8 di Coppa Italia. Fondamentale: domenica a Brescia è scontro diretto e passaggio obbligato per cercare di agganciare l'ottava posizione.
Il coach Vincenzo Esposito dice: "Non c'è stato il tempo neppure di guardare la classifica dopo la vittoria su Pesaro che ci siamo dovuti concentrare sulla trasferta di Brescia, contro una formazione che è partita a fatica ma è sempre tosta da affrontare e ha un roster importante nonostante l'assenza di Vitali e Ceron, e ha giocatori molto atletici come Hamilton e Abass che amano giocare in transizione".
L'infortunio al play di due metri Luca Vitali (10 punti e 5 assist di media) toglie soluzioni tattiche alla squadra dove gioca l'ex Brian Sacchetti (6.5 punti col 37% da tre e 4 rimbalzi).
Rispetto ai primi due mesi i lombardi hanno inserito la guardia Cunningham (14 punti ma col 25% da tre) al posto di Allen, andato a Reggio Emilia.
Il Banco di Sardegna invece sarà ancora senza un americano, poiché Petteway non è stato ancora sotituito. "Ma la Dinamo sta crescendo come singoli e come collettivo e questo è importante".
Sarà un turno importante vista la concomitanza della gare fra Trieste-Brindisi e Trento-Bologna. Se le due avversarie impegnate in trasferta perdono entrambe, la squadra sassarese le aggancia in classifica facendo pesare la vittoria nello scontro diretto.
Una spinta morale importante in vista delle ultime due giornate del girone d'andata che definiranno la griglia della Coppa Italia.