Dinamo a Bologna, coach Pasquini "Più cattivi e svegli in difesa"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Finalmente al completo in campionato, il Banco di Sardegna è chiamato a rialzare la testa sul campo della Virtus, neopromossa che ha inserito tanti giocatori esperti nel roster.
Bastino quattro nomi: Alessandro Gentile (20 punti di media), Aradori (14) Lafayette (play che ha vinto il titolo a Milano) e il centro Slaughter che ha vinto persino l'Eurolega nel 2015 col Real Madrid.
Non a caso dopo avere gettato al vento la vittoria a Trento nel debutto, la Virtus ha travolto Capo d'Orlando (+36) ed espugnato Pesaro.
Insomma, un'avversaria durissima per una Dinamo chiamata a scuotersi dopo la mediocre prestazione contro l'Oldenburg che è costata la seconda sconfitta casalinga.
Il coach Federico Pasquini è stato duro con la squadra: "Sulla quadratura offensiva non ho dubbi, una volta che saranno inseriti meglio Hatcher e Bamforth, rimasti fermi a lungo per infortunio. Dobbiamo essere cattivi in difesa, tenere l'uno contro uno e stare svegli sul lato debole".
Principi più che mai validi per la gara di domenica contro una Bologna ambiziosa: "Hanno costruito un roster di livello importante. Ma ho visto la squadra allenarsi bene. Siamo pronti".