Salgono a cinque le giocatrici confermate dal Cus Cagliari per la prossima stagione di Serie A2. A Erika Striulli, Ana Ljubenovic, Rachele Niola ed Eugenia Caldaro, si aggiunge anche Arianna Puggioni, guardia di 169 centimetri del 1999, autrice quest'anno di 143 punti, 43 rimbalzi e 13 assist.

"Ho iniziato un percorso di crescita con il Cus e ho intenzione di continuarlo - commenta la giovane atleta rossoblù - ho notato i miglioramenti già dalla scorsa stagione, e sono sicura che potrò notarne degli altri. Il Cus mi ha dato fiducia e io ne sono molto felice, devo sfruttarla a pieno".

Nata a Roma, ma algherese d'adozione, inizia il suo percorso nella pallacanestro con la Mercede per poi passare sulla sponda Coral '93 dove vince due titoli isolani (Under 14 e Under 15) e due finali regionali del "Join The Game 2013" con l'under 13 e under 14. Con la rappresentativa isolana partecipa al Trofeo delle Regioni di Genova (2013) e l'anno dopo con quella laziale all'edizione di Rimini. Nel 2015 è tra le riserve azzurre all'Europeo Under 16 di Matosinhos (Portogallo). Esordisce in Serie A2 a 15 anni con l'Ants Viterbo e dopo tre stagioni ritorna in Sardegna per vestire la maglia della Virtus Cagliari che poi retrocede in Serie B. Arriva poi la chiamata della Libertas Forlì con la quale colleziona 97 punti, 27 rimbalzi e 8 assist in 17 partite. Nel febbraio 2019 viene dunque ingaggiata dal Cus per sostituire l'infortunata Chiara Lussana. "Se nell'ultimo campionato di A2 fosse stato assegnato il premio di Most Improved Player - dice Mauro Mannoni, responsabile del settore basket universitario - credo che Arianna sarebbe stata una delle più serie candidate a vincerlo. Ha compiuto dei progressi davvero notevoli, e ci aspettiamo che continui sulla stessa falsariga, anche perché ha degli ulteriori margini di miglioramento".
© Riproduzione riservata