City of Cagliari: la Dinamo schianta Milano 94-76 e affronta il Limoges in finale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Certo, era mezza Olimpia viste le tante assenze dei nazionali, ma al PalaPirastu di Cagliari gli spettatori hanno potuto ammirare un Banco di Sardegna vivace e autoritario.
La vittoria per 94-76 vale la finale contro il Limoges (ore 18) che assegnerà il trofeo del quadrangolare organizzato dalla federazione regionale.
Alle 16 invece la finalina di consolazione vedrà di fronte i campioni d'Italia contro il Fenerbahce (privo dei nazionali Datome e Melli) che è stato sconfitto dai francesi 84-75.
Per la gara contro Milano la Dinamo ha recuperato in extremis la guardia Scott Bamforth, impegnato sino a 48 ore prima con la nazionale del Kosovo e autore di 11 punti e 7 assist. E così solo due gli assenti (Smith e Pierre) e biancoblù subito avanti per una gara tenuta saldamente in mano (anche +22) grazie a ben sette giocatori in doppia cifra, con la coppia Cooley-Thomas a dominare contro il decimato reparto lunghi delle scarpette rosse: 26 punti e 17 rimbalzi in due.
Migliore realizzatore Petteway con 16, buonissima anche la prova dei tre italiani Gentile (14), Spissu (11) e Polonara (10 punti). Noggi contro il Limoges attenzione occhio alla coppia di guardie Harry e Perrantes, mentre sotto canestro c'è un vecchio avversario della Dinamo, il pivot Samuels, ex Milano.