Sorteggio non benigno per la Dinamo nella Champions League della Fiba. L'urna svizzera ha inserito la squadra sassarese (partiva dalla terza fascia) nel girone D con Aek, Riesen e Szczecin.

L'Aek Atene è arrivata l'anno scorso sino ai quarti della competizione Fiba e ha raggiunto le semifinali della Coppa di Grecia. Club storico che vanta 8 scudetti, una Coppa Intercontinentale, due Coppe delle Coppe e la Champions vinta nel 2018. Il Riesen di Ludwigsburg è come i greci una vecchia conoscenza. La formazione tedesca è arrivata alle semifinali sia della Bundersliga sia della Coppa di Germania e ha disputato i play-in di Champions.

Difficile definire l'anello debole il Szczecin perché si parla della squadra che ha vinto il titolo in Polonia sconfiggendo i pluricampioni polacchi del Wroclaw.

L'obiettivo resta quello di superare la stagione regolare dopo le eliminazioni degli ultimi due anni. Basta anche il terzo posto per contendere poi alla seconda di un altro girone l'avanzata alle fasi successive. 

© Riproduzione riservata