Champions, la Dinamo vuole risollevare la testa a Manresa VIDEO
Spissu e Jerrells vogliono festeggiare il compleanno con la vittoriaUltimo atto della stagione regolare: stasera a Manresa (ore 20) la Dinamo gioca con la tranquillità di chi ha già il pass per gli ottavi di Champions con il secondo posto garantito.
Invece il primo posto non dipende solo dai sassaresi, perché la vittoria sarà inutile qualora vinca anche il Turk Telekom sul campo del già eliminato Strasburgo. La squadra di Ankara vanta infatti la miglior differenza punti negli scontri diretti col Banco di Sardegna.
Se la squadra di Pozzecco arriva dalle due sconfitte sulla sirena contro Trento e Trieste (intervallate dalla vittoria sull'Unet Holon), il Manresa ha perso le ultime sei partite, equamente divise tra il campionato spagnolo, dove è quattordicesima, e la Champions, dove corre il rischio di farsi soffiare proprio all'ultimo turno una qualificazione che un mese fa sembrava sicura.
Per la Dinamo la gara odierna è l'ultima partita ufficiale prima dei quarti di Coppa Italia il 14 febbraio a Pesaro contro Brindisi.
Bisogna ritrovare la concentrazione dei momenti migliori e inserire meglio Dwight Coleby che in fin dei conti è arrivato a due sole settimane.
Nota curiosa, oggi è il compleanno dei due "piccoli" mancini della squadra: Marco Spissu compie 25 anni, Curtis Jerrells 33. Entrambi vogliono festeggiarlo nella maniera migliore.