Il viaggio è massacrante: sveglia alle 4.30 di oggi e arrivo alle 21.30 nella penisola dello Jutland. Mercoledì alle 20 il Banco di Sardegna gioca in casa del Bakken Bears, avversaria inedita per una serie di circostanze fortuite, visto che già un paio di volte le due squadre avrebbero dovuto incrociarsi.

Sassari è capolista a punteggio pieno del girone A dopo due turni. La vittoria serve non solo per risollevare il morale dopo le due sconfitte di fila in campionato contro Trento e Brindisi, ma anche per mettere un piede nei playoff. Finora il Bakken Bears ha sempre perso in Champions, ma comanda il campionato danese, che l'ha visto vincere ben 17 titoli e 12 coppe nazionali.

Nella squadra danese una vecchia conoscenza del pubblico sardo: l'alapivot Deshawn Stephens che con la Cagliari Academy fece un'ottima A2: 16 punti e 8,5 rimbalzi di media.

Gli altri punti di forza del Bakken Bears sono il play Peterson 23 punti col 37,5% da tre e il centro senegalese Diouf 13,5 punti col 42% nelle triple.
© Riproduzione riservata