Da Reggio Emilia alle Canarie. La Dinamo si rituffa nella Champions per il penultimo turno della stagione regolare. La squadra allenata da Pozzecco gioca mercoledì alle 20.30 sul campo dell'Iberostar Tenerife. Le due formazioni sono appaiate in classifica ma Sassari si avvantaggia per il momento della vittoria dell'andata per 92-72.

Il successo al PalaSerradimigni fu un capolavoro per una Dinamo ridotta ai minimi termini perché priva di Gentile, Treier e Kruslin e che perse dopo pochi minuti anche Pusica per infortunio a un ginocchio. Il terzo quarto con un break di 29-7 decise una partita che sembrava persa dopo un primo tempo ben giocato ma comunque chiuso sotto di 9 punti.

Tra le sorprese di quell'impresa il capitano Jack Devecchi che fece 4/4 nelle triple e il lungo Justin Tillman con 21 punti. Proprio l'americano è il giocatore più atteso, anche perché sono tornate le voci di interessamento da parte di altri club, tra i quali Brescia, nonostante neppure una settimana fa il presidente Sardara ha confermato la fiducia a Tillman.

L'altro quesito è capire quante forze sono rimaste al quintetto base, rimasto molto in campo nel colpaccio al supplementare di Cremona, con Miro Bilan addirittura tormentato dal mal di schiena.

Di sicuro il Tenerife vuole vendicare quella sconfitta e strappare a sua volta la matematica certezza di approdare ai playoff della Champions. Sarà dura, perché si parla della vice capolista del campionato di Spagna, il più forte d'Europa.
© Riproduzione riservata