La sconfitta del Manresa sul campo del Lietkbelis (77-61) rende il match di stasera al PalaSerradimigni un vero e proprio spareggio per il primato solitario del girone A di Champions.

La Dinamo ha due obiettivi contro il Turk Telekom.

Il primo è la vittoria per mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi, che sarà poi matematica con un altro successo.

Il secondo è ribaltare il -8 incassato ad Ankara per ipotecare uno dei primi due posti che garantiscono l'eventuale bella in casa nel primo turno dei playoff.

Il Banco di Sardegna arriva al match sulle ali delle tre vittorie di fila contro Brindisi, Lietkabelis (i lituani hanno perso nelle ultime cinque gare solo contro Sassari) e Fortitudo Bologna.

Il Turk Telekom invece ha qualche difficoltà nel suo campionato, anche se le ultime due vittorie lo hanno fatto risalire al nono posto. Formazione molto fisica in difesa, ha perso non a caso solo quando le avversarie hanno raggiunto almeno 80 punti, come hanno fatto Manresa e Strasburgo, ma le sconfitte sono state contenute entro gli 8 punti.

I cinque giocatori più pericolosi in attacco sono il tiratore Hunter segna 15 punti col 41% da tre (sette tiri di media a partita), l'alapivot Wiltjer realizza 14,5 punti col 39% da tre e cattura anche 7 rimbalzi, il gigante Fall arriva a 12,5 punti, quasi 9 rimbalzi e 2 stoppate ad incontro, Johnson e Baygul viaggiano intorno ai 10 punti.

Il play Campbell segna invece 7,6 punti e dà quasi 4 assist.
© Riproduzione riservata