Un personaggio che fa bene al basket. Non solo per quello che sta combinando con la sua Dinamo: 22 vittorie di fila, conquista dell'Europe Cupe e approdo alla finale scudetto con un gioco spettacolare e divertente. Gianmarco Pozzecco si guadagna l'affetto e la simpatia dei tifosi e delle persone anche per la sua generosità.

L'allenatore biancoblù ha dato la sua disponibilità per una campagna di beneficenza che prevede una donazione alla Fondazione Candido Cannavò, intitolata al giornalista scomparso dieci anni fa. Chi sosterrà la fondazione per uno dei suoi progetti di solidarietà potrà vincere un premio particolare: una settimana per due a Formentera, interamente spesata, con un bonus speciale, una partita al campetto di basket dell'isola dove Pozzecco abita e una cena con il coach.

E siccome a Pozzecco piace allargarsi, sta addirittura valutando con la fidanzata Tania di invitare la fortunata coppia al matrimonio. Che era fissato in estate alle Baleari, ma in caso di vittoria dello scudetto potrebbe anche celebrarsi al... PalaSerradimigni, come ha anticipato il tecnico.

Non è certo un gesto isolato quello di Pozzecco. La settimana scorsa ha incontrato un tifoso disabile e oltre ad essersi fermato a parlare col ragazzo, gli ha fatto la sorpresa di regalargli due magliette dei giocatori della Dinamo preferiti.
© Riproduzione riservata