Rischia una multa o anche la squalifica per una giornata o comunque l'inibizione per una settimana il coach Gianmarco Pozzecco. La Procura Federale della Federbasket ha aperto un'indagine per il comportamento tenuto dall'allenatore della Dinamo durante un time out della partita di Champions contro il Bakken Bears, giocata mercoledì sera al PalaSerradimigni.

I microfoni di Eurosport hanno captato le parole di un arrabbiatissimo Pozzecco che nel minuto di sospensione oltre ad avere fornito in inglese indicazioni ai suoi giocatori ha proferito in italiano una bestemmia, ripetendola più volte.

C'è da dire che questa mattina su Instagram il tecnico del Banco di Sardegna si è scusato postando una foto del time out e scrivendo "Sorry". La scusa vale per i tifosi ma non per la Procura che procede in base all'art.34 del Regolamento di Giustizia della Fip che recita: "Altri comportamenti sanzionabili (delibera n.413 C.F. 13e14/04/2012 - delibera n.528 C.F. 05/06/2013) - Ai tesserati che in occasione o durante la gara bestemmiano o utilizzano comunque espressioni blasfeme è inflitta la sanzione della squalifica per almeno una giornata o la sanzione dell'inibizione per almeno sette giorni".
© Riproduzione riservata