Basket Under 20: Dinamo Academy a Napoli per conquistare le finali nazionali
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quattro squadre, due soli posti per la finale nazionale del campionato Under 20 Eccellenza, il più prestigioso a livello giovanile. La Dinamo Academy, che ha conquistato il titolo sardo, sarà a Napoli da domani a mercoledì per il girone dell'Interzona.
Le avversarie sono due formazioni lombarde, la Pallacanestro Le Bocce Erba e la Vivigas Costa Volpino, e i piemontesi della Junior Libertas Pallacanestro Casale Monferrato. Un girone a quattro, solo andata, all'italiana: le migliori due accedono alle finali nazionali, in agenda dal 24 al 30 aprile, con sede ancora da stabilire, e che metterà insieme le 16 migliori squadre d'Italia, 10 già qualificate direttamente più le prime due classificate di ciascuno dei tre gironi interzonali.
Lo staff tecnico è composto da Giorgio Gerosa, Antonio Mura e Luciano Murgia, accompagnati dal dirigente Massimo Spano.Questa la rosa coi numeri di maglia: #0 Simone Casula, #2 Marco Sanciu, #3 Luis Langiu, #4 Mattia Ennas, #5 Sergio Ruiu, #6 Edoardo Fadda, #8 Luca Chessa, #9 Alessandro Demuru, #10 Nicolò Pennacchi, #12 Ezio Gallizzi, #14 Andrea Pompianu, #15 Nicolò Mura, #24 Matteo Satta, #25 Marco Bitti, #31 Michele Ebeling, #35 Marco Antonio Re, #45 Luca Bertolini, #55 Alessandro Montalbano.