Giornata favorevole per le squadre impegnate in casa quella disputata lo scorso weekend nel campionato di serie D regionale di basket.

Nella Poule A, vittoria schiacciante della capolista Santa Croce, in casa, contro il Cus Sassari (91-46). Partita chiusa già all'intervallo, quando il tabellone del punteggio segnava il 54-20 per gli olbiesi. Tra i padroni di casa ben 5 giocatori in doppia cifra (top scorer Tola con 13).

Alle spalle grande bagarre, con il ritorno alla vittoria del Sinnai, contro la Scuola Basket Cagliari per 89-86, che vale la seconda posizione solitaria. In terza posizione risale il Basket Uri che si impone contro l'Astro Cagliari per 75-45, grazie a una partenza bruciante (50-20 al 20').

Tra gli uomini allenati da Aldo Motzo, Moledda chiude con 23 punti, mentre tra i cagliaritani Cuncu ne mette a referto 12. Chiude il quadro del girone la bella vittoria del CMB Porto Torres, contro una Sulcis Spes decimata dagli infortuni, per 95-68.

Tra i padroni di casa è Veccia il miglior realizzatore, con 21 punti. Nella Poule B, la Coral 2016 vince e convince contro l'Elmas, per 87-63. Masesi in scia fino al 30', chiuso sul 56-47, con i padroni di casa che scavano il break decisivo nell'ultimo quarto. Nella Coral 2016, Ponziani firma 21 punti, mentre nell'Elmas è Maresca il migliore con 17.

In attesa della gara tra Genneruxi e Olimpia Olbia, in programma il 4 maggio, prosegue il buon momento del Basket Quartu, che supera a domicilio il Serramanna per 64-73 (unico colpo esterno di giornata del torneo). Nel Serramanna è Caredda il top scorer con 22 punti, mentre tra gli ospiti Podda ne realizza 23. Chiude il quadro delle gare la vittoria del San Salvatore Selargius, contro il Nuoro, per 71-65.
© Riproduzione riservata