La sconfitta interna contro Venezia (62-73) ha chiuso mestamente il 2023 della Dinamo, che resterà fuori dalla Final 8 di Coppa Italia, ma soprattutto deve lottare per la salvezza, dal momento che ha solo 2 punti di vantaggio sul penultimo posto, dove Treviso ha perso in volata contro Pistoia.

Il presidente Stefano Sardara ha lanciato una riflessione su Instagram diretta ai tifosi: «Si chiude un anno complicato, partito in difficoltà (esattamente a gennaio 2023 giocavamo una partita delicatissima a Reggio Emilia con una classifica molto simile a quella attuale), proseguito togliendoci tante soddisfazioni fino a giocare le semifinali scudetto e finito con la partenza della nuova stagione dove fin da agosto abbiamo collezionato più infortuni che punti. Non siamo contenti di come è andata fino ad ora, non lo sono io per primo e non lo posso certamente essere».

Il numero uno biancoblù fa capire che la società non si tirerà indietro, preludio forse a un nuovo ritorno sul mercato: «Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare tanto e bene per rimetterci in carreggiata e nessuno si tirerà indietro, la società per prima, perché la Dinamo è un bene troppo importante per essere trascurato o peggio ancora non rispettato da tutti quelli chiamati a farne parte. Quindi zero proclami e tutti testa bassa a lavorare per restituire ai nostri tifosi l’affetto e il calore ricevuto ancora ieri sera, con un palazzetto gremito ai limiti della capienza per sostenerci! Auguro a tutto il mondo biancoblù un sereno anno nuovo, ricco di salute (anche dentro il campo…) e felicità! Forza Dinamo».

© Riproduzione riservata