Davide Brembilla entra nel Progetto Giovani Cantù.

Dopo gli impegni con la Nazionale Under 14 (in partenza per Slovenj Gradec), il giovane talento algherese raggiungerà Cantù, dove prenderà parte agli allenamenti delle squadre Under 15 e Under 16 d'Eccellenza.

Ala di 198 centimetri del 2004, con il basket nel dna (suo padre Alberto ha giocato anche nella Dinamo e la madre, Miriam Ricciotti, è un'ex cestista della Mercede), è nato cestisticamente alla Scuola Addestramento Alghero di Antonello Muroni con la quale quest'anno ha disputato le finali nazionali che si sono tenute a Cagliari.

Considerato uno dei migliori in Italia della sua annata, ai primi di gennaio ha indossato la maglia della Virtus Bologna in occasione del Memorial Ravaglia di Rimini ed è stato inserito nel quintetto ideale dell'ultima edizione del "Trofeo delle Regioni".

Il Progetto Giovani Cantù nasce nel 2007 dall'unione tra Pallacanestro Cantù e Team ABC per sviluppare in maniera sempre più professionale il settore giovanile canturino.

Sono oltre 20 le società, lombarde e non, che hanno aderito del sodalizio e che collaborano attivamente allo sviluppo del progetto, per un totale di circa 5.000 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 19 anni.
© Riproduzione riservata